Lunedi 25 e martedi 26
Grandi affluenza di pubblico nei giorni di Natale e Santo Stefano. Più delle nostre ottimistiche previsioni. Centinaia sono stati i visitatori che con serenità e pazienza si sono messi in fila per entrare nel villaggio, anche con qualche attesa più lunga causa la capacità massima contemporanea di 200 persone impostaci dalle autorità locali. Tanti i bambini con le loro famiglie, coppie di anziani e anche giovani. Sono arrivati da tante località, dalla bassa veronese, dalla Lessinia, dalla città , ed anche fuori provincia, Bassano del Grappa, Vicenza, Mantova, Reggio Emilia. Tanti i complimenti ricevuti e tanti inviti a non fermarci ….ma di fare altre edizioni. Ora aspettiamo l’apertura di sabato 30 quando alle 19.30 verrà a farci visita anche il nostro Vescovo di Verona, Don Domenico. Intano qualche giorno di pausa per riorganizzarci, risistemare e modificare cose per rendere ancora più piacevole la Vostra visita. A presto.
Venerdi 23 dicembre
Siamo ormai arrivati al Natale. Gli ultimi ritocchi ed il presepe sarà ultimato. Anche oggi si è lavorato tutto il giorno per arrivare pronti alla veglia di domani sera. Poi le porte del villaggio si apriranno e tutti potrete venirci a trovare.
Domenica 10 dicembre
Anche oggi i volontari del presepe, approffittando della giornata soleggiata e del leggero rialzo termico, hanno continuato il lavoro nel villaggio. Ora si sistemano i dettagli nella struttura già definita. Il lavoro è ancora molto, ma come è sempre stato, ce la faremo anche stavolta. Per la gioia dei più piccoli, sono finalmente arrivati il bue e l’asinello che hanno preso posto nella mangiatoia.
L’arrivo dell’asinello nella mangiatoia.
Domenica 26 novembre
Continuano con buon ritmo i lavori per l’allestimento del presepe vivente. Circondato dalle mura, il paesello ha già preso forma, e continua a svilupparsi con la costruzione di botteghe e altre opere coreografiche che però ora non vogliamo svelare. Continuate a seguirci e vi aggiorneremo sugli ulteriori sviluppi. Nelle immagini, i volontari al lavoro nel villaggio del presepe.
Martedi 7 novembre
All’interno è arrivato quasi tutto il materiale adibito alla costruzione del presepe. Si lavora soprattutto di sera fino a tarda notte, facendo uso di fari e lampioni. Per ora la temperatura è accettabile e si lavora con un buon ritmo sulla tabella di marcia.
Martedi 1 novembre
nonostante la festività, al mattino proseguono i lavori di allestimento del presepe vivente. Cominciano a crescere le strutture interne che poi daranno forma al villaggio. Le mura di cinta a protezione del paesello sono state già erette. Il lavoro ora non manca, ma per ora i tempi sono rispettati……
Giovedi 26 ottobre
Ecco come si presentava ai primi di ottobre, la piazza destinata a contenere il villaggio del presepe vivente. Non appena arriveranno le autorizzazioni previste, si comincierà a delimitare la zona, inalzando il muro di cinta del presepe.